Vi informiamo che abbiamo ottenuto la certificazione qualità AQC, specifica per la pelle per la pro-duzione di cinturini di orologio. Essa certifica:

• Impegno a proteggere l’ambiente

• Conformità con i diritti dei lavoratori

• Conformità a salubrità e sicurezza sul lavoro

• Tracciabilità

• Tracciabilità del pellame

• Gestione delle variazioni

• Gestione delle non conformità

certificato-AQC_1920x1357

Abbiamo inoltre definito le caratteristiche di sostenibilità e rispetto dell’ambiente per la conciatura al vegetale ‘a ciclo completo’ di Monteverdi, con la collaborazione dell’Università di Firenze e del Polo Tecnologico ‘PO.TE.CO’ di Santa Croce sull’Arno.
Sostenibilità e degradabilità sono le parole chiave dei nostri articoli.
Qui di seguito i marchi che identificano i risultati della ricerca:

Sostenibilita_300x300

Sustainable vegetable leather:

identifica la conciatura al vegetal sostenibile a ciclo completo di Monteverdi.

Allergenico_300x300

Allergenic Metal Free: 

i test effettuati non evidenziano rilascio di metalli pesanti sulla superficie del cinturino.

icona_02

Degradable:

i test per verificare la degradabità del pellame conciato al vegetale sono stati effettuati da PO.TE. CO. Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull’Arno. I risultati dei test indicano una degradabilià di circa il 90% della pelle.

icona_05

Non-Toxic:

Il prodotto non risulta essere tossico a) per assorbimento di metalli pesanti o molecole chimiche dalle fasi di processo in quanto certificato come concia interamente vegetale, b) per esalazioni di molecole volatili controllate come cessione indotta dal prodotto e c)per valutazione di presenza di metalli pesanti a contatto con la pelle.

icona_04

Cruelty Free:

Utilizziamo solo pelli da animali usati per l’alimen-tazione. Si tratta perciò di un processo sostenibile in quanto gli scarti della macellazione costituiscono il materiale grezzo per la produzione della pelle.

icona_03

Min. water usage:

L’utilizzo dell’acqua di processo, in accordo con progetti di innovazione e sostenibilità prevede al momento il completo utilizzo di acqua da bagno esausto per scopi di fertirrigazione e possibili scopi di utilizzo come antimicrobici in agricoltura verde.

Conceria Monteverdi S.r.l.

…lieti di potervi offrire la nostra consulenza sul prodotto che state cercando!

Richiedi informazione su tutti i nostri articoli e prodotti, compila il form di contatto indicando le tue esigenze e le caratteristiche del prodotto che stai cercando.
Sarai contattato dal nostro personale che risponderà alle tue richieste per fornirti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.